Mini Album FARM LIFE

Ciao oggi voglio portarti con me in campagna tra fiori e animaletti da cortile!

Prepara le foto più belle che hai in mezzo alla natura, perché ti serviranno per riempire il mini album che realizzeremo insieme.

Per prima cosa procurati un foglio 30 x 30 cm tinta unita, io adoro il bazzil per consistenza e texture.

Poi prendi lo strumento per cordonare (o riga e pieghetta) ed inizia a tracciare le tue linee guida. 

Cordona il tuo foglio in alto a 10 cm, 10,8 cm, 20,8 cm e 21,4 poi passa sul laterale e segna le pieghe a 6,5 cm e 18,5 cm.

 

Una volta fatto questo taglia le striscioline di carta da 8 e 6 mm sulla prima fascia e sulla terza (Vedi foto)

Piega e marca tutte le pieghe.

A questo punto la struttura è pronta e il tuo lavoro si presenterà su tre livelli,il primo ed il terzo avranno delle alette mobili.

Come ti ho detto all'inizio, questo album ha un sapore agreste, quindi per decorare ho scelto delle sagome che potessero riprendere un pochino il tema, te le mostro.

La prima aletta ha una forma a taschino, come quelle delle salopette.

La seconda invece ha una forma a coda di rondine, simile alle bandierine dei festoni e la terza forma stondata.

Le misure che trovi nelle foto partono dalla linea di piega, a salire.

Una volta che hai ritagliato anche le sagome, puoi passare alla decorazione.

Io ho scelto un pad di carte Mintay che si chiama Farm Life. Sono 12 fogli doppio lato con 12 motivi molto solari, che si intonano perfettamente alla vita di campagna.

I punti forti di questa carta sono le mini card/cornici ritagliabili e le scene che vengono ritratte su alcune delle fantasie. Io ad esempio ho creato degli inserti completi e dinamici ritagliando solo alcune strisce di carta.

Ora passa alla parte decorativa. Io ho continuato ad abbellire il mio album ritagliando dettagli e creando una piccola tag con un tool piccolo e veloce, la Tag Punch Board. Uno strumento davvero indispensabile per velocità e praticità di utilizzo, hai presente quando devi fare una piccola tag e dei costretta a tirar fuori la fustellatrice??

Ecco con questo strumento non accadrà più!

Quese sono alcune foto dei dettagli:

Una volta terminate le decorazioni, il tuo album necessita di una chiusura. Posso suggerirti quella che ho creato io, fissa un nastrino doppio sulla parte esterna del mini, rispettivamente sulla parte di sinistra e su quella centrale così che, una volta chiusa la struttura, possano combaciare ed essere legate insieme.

Ricordati di coprire il nastrino rivestendo i due esterni con un altra carta pattern (una sarà la copertina de''album e l'altra il retro)

e Tadaaa!!! Il tuo progetto è terminato!! Ti lascio il video per vedere bene il funzionamento della struttura e tutti i materiali che ho usato.

GUARDA VIDEO ORA

Prodotti utilizzati:

Paper pad Mintay Farm Life

Bazzil Red

Tag Punch Board

Taglierina - Cordonatura Impronte D'autore

A presto 

Katia

All comments

Leave a Reply